Restauro Tetto Milano: Palazzo Ca' de Sass

Restauro del tetto del Palazzo Ca' de Sass, edificio ottocentesco nel cuore di Milano

Tegola: 40x40 - Grigio pietra

Per il restauro dell’imponente architettura di Ca’ de Sass, Ardogres in collaborazione con Teicos si è occupata del rifacimento del manto di copertura con posa di tegole francesi in ardesia ceramica e bonifica delle lastre in cemento amianto.
La leggerezza e la facilità di installazione delle tegole in gres pocerllanato Ardogres ha permesso ad una rapida conclusione del cantiere: i lavori sono stati ultimati in soli 3 mesi anche grazie alla realizzazione di una sovracopertura che ha garantito la continuità delle operazioni di bonifica e rifacimento della copertura.

Al posto dell'amianto è stato scelto un materiale ecologico, le tegole in grès porcellanato Ardogres sono fatte principalmente con argilla naturale e non contiene sostanze chimiche nocive come il piombo o il cadmio. Il processo di produzione del grès fine porcellanato utilizza meno acqua ed energia rispetto ad altri materiali da copertura.

Originaria sede della Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde oggi confluita in Intesa Sanpaolo, la Cà de Sass fu costruita tra il 1868 ed il 1872 dall’architetto Giuseppe Balzaretti ed è un esempio tra i più significativi a Milano dell’architettura eclettica di fine Ottocento. La caratteristica della struttura in bugnato, i larghi massi regolari in pietra – i “sass” appunto – hanno determinato il soprannome di origine dialettale con cui ancora oggi viene identificato l’edificio: Ca’ de Sass.

Fonte: www.teicosgroup.com/project/condominio-ca-de-sass/

Dettagli realizzazione

  • Tipo tetto 40x40 - Morzine
  • Colore Grigio pietra
  • Misura 40x40
  • Formato -

Lascia i tuoi dati, ti ricontattiamo noi

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?
Compila il modulo e lascia i tuoi dati, un nostro referente ti contatterà il prima possibile

Ho letto l'informativa sulla privacy e dò il consenso al trattamento dei dati personali
Richiesta inviata