Restauro copertura del Palazzo Vittoria ad Alassio - Savona

Rifacimento del tetto di un edificio storico con Nero Ardesia 40X40

Tegola: 40X40 - Nero Ardesia

Il Palazzo Vittoria è uno degli edifici più importanti di questa località ligure, e si affaccia direttamente sul mare, sulla piazza e sul carruggio, il famoso "budello di Alassio".

In passato ha ospitato l'Hotel Victoria, adiacente al Casinò Municipale di Alassio, poi trasferito a San Remo (IM) negli anni '30 del Novecento.

Nel 1998 la copertura è stata completamente restaurata utilizzando la tegola Ardogres Nero Ardesia 40X40, che riproduce il colore e la forma dell'ardesia ligure originaria. E' stata quindi valutata idonea per ciò che riguarda l'utilizzo per un edificio di valenza storica come questo.

A distanza di oltre 25 anni le tegole mantengono inalterate le stesse caratteristiche e, in particolare, non hanno subito cambi di colore e rotture, nonostante l'esposizione alla salsedine e alle intemperie quali la mareggiata dell'ottobre 2018.

Oltre al Palazzo Vittoria, è possibile trovare altre coperture realizzate con Ardogres ad Alassio, ad Albenga e a Laigueglia. I formati utilizzati sono il 25X40 con tradizionale posa doppia o tripla "alla genovese" e il 40X40 con posa romboidale "alla francese", tipica del Ponente Ligure.

 

Dettagli realizzazione

  • Tegola: 40X40 - Nero Ardesia
  • Colore Nero Ardesia
  • Misura 40X40
  • Tipo tetto 40X40 Morzine

Lascia i tuoi dati, ti ricontattiamo noi

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?
Compila il modulo e lascia i tuoi dati, un nostro referente ti contatterà il prima possibile

Ho letto l'informativa sulla privacy e dò il consenso al trattamento dei dati personali
Richiesta inviata