Restauro Cascina La Salette a Verderio Superiore - Lecco
Restauro Cascina La Salette a Verderio Superiore - Lecco
Copertura con Grigio Pietra 40X40
Tegola: 40X40 Grigio PietraCascina La Salette a Verderio Superiore (LC), recentemente ristrutturata e interamente rinnovata, risale al 1856, anno in cui fu affidata dal conte Luigi Confalonieri Strattmann a quattro famiglie contadine del luogo. Il complesso prende il proprio nome dalla Madonna de La Salette, località delle Alpi francesi famosa per l’apparizione della Vergine, avvenuta nel 1846.
Oggi, l'edificio ospita un importante centro ricettivo dotato di clinica, hotel e ristorante.
La ristrutturazione delle coperture è stata realizzata con tegole Ardogres Grigio Pietra 40X40. Come in altre situazioni, da più di 30 anni, le coperture Ardogres si dimostrano adatte per tutti gli interventi di riqualificazione di edifici storici, soggetti anche a vincoli storici e paesaggistici. Oltre a questo, sono una valida soluzione per la bonifica e la sostituzione delle scandole in amianto e di altre coperture ormai deteriorate.
Ardogres garantisce le proprie tegole in Gres Porcellanato per almeno 50 anni. Questo materiale è non poroso (assorbimento <0,5%), resistente al gelo, alla neve e alla grandine. Utilizzato come pavimento e rivestimento, negli anni il Gres Porcellanato ha dimostrato queste caratteristiche in ambienti esterni caratterizzati da condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli; inoltre, l'evoluzione tecnica gli ha permesso di riprodurre fedelmente l'aspetto e la superficie dei materiali naturali quali ardesie, pietre, marmi e legni.
Dettagli realizzazione
Lascia i tuoi dati, ti ricontattiamo noi
Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?
Compila il modulo e lascia i tuoi dati, un nostro referente ti contatterà il prima possibile