Come ridurre la temperatura degli edifici?
Come ridurre la temperatura degli edifici?
ArdogresTetti Bianchi per ridurre le temperature di un edificio
Scopri come ridurre la temperatura degli edifici senza aria condizionata: con un tetto bianco!
Grazie ad un tetto realizzato con una copertura Ardogres Bianco Ostuni, l'unica tegola in gres porcellanato bianca, è possibile abbassare la temperatura della superficie fino a 30°C, riducendo così il bisogno di sistemi di raffreddamento costosi e inquinanti.
Ma come funziona? I tetti tradizionali tendono ad assorbire calore, aumentando la temperatura interna.
Al contrario, le coperture Ardogres con Ostuni Bianco, grazie ai materiali chiari e riflettenti, respingono la maggior parte dei raggi solari, mantenendo la temperatura esterna attorno ai 42°C (rispetto ai 72°C delle coperture bituminose).
Il risultato è un ambiente interno più fresco, con una riduzione della temperatura fino a 6°C, migliorando il comfort senza l'uso di climatizzatori. Il tutto si traduce in minori consumi energetici, meno emissioni di CO2 e un ambiente di lavoro più piacevole.
Ardogres Ostuni Bianco è una soluzione pratica e sostenibile contro il surriscaldamento urbano, particolarmente utile in città dove il problema dell’isola di calore è crescente. Non solo abbassa le temperature degli edifici, ma contribuisce anche a ridurre l’inquinamento atmosferico!
Chiedi ai nostri consulenti!
Hai dubbi o domande sui sistemi di copertura tetti con tegole in grès porcellanato Ardogres?
Lascia i tuoi dati e un nostro referente ti ricontatterà per fornirti maggiori informazioni sui nostri prodotti.
Scopri tutti i vantaggi delle tegole Ardogres!
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre tegole?
Compila il modulo e lascia i tuoi dati, un nostro referente ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande